Benessere finanziario non significa ricchezza, ma è espressione del saper vivere consapevolmente e serenamente le proprie risorse finanziarie. Saper comprendere e accettare il ruolo che il denaro gioca costantemente nella vita di tutti i giorni.

Spesso i temi legati alla gestione del denaro sono tra le principali cause di stress per le persone, come confermato dagli studi condotti dall’Associazione Americani degli Psicologi.

Occorre quindi avere una sana e corretta abitudine nel rapporto con il denaro e nella gestione dei risparmi. Da qui l’importanza del Consulente, che potremmo definire anche un Terapista finanziario, il cui ruolo è quello di aiutare a vivere un sereno rapporto nella costruzione e gestione del denaro.

La conoscenza finanziaria è importante perché influenza le scelte finanziarie a cui è collegato il benessere delle persone.

Non è importante esser esperti di finanza, ma è necessario confrontarsi con un professionista che ci aiuti a gestire correttamente il denaro e ci guidi nel miglior approccio ai temi di finanza personale.

Se vuoi approfondire il tema o hai necessità di comprendere come gestire correttamente le tue risorse finanziarie contattami.