Stai programmando un trasferimento all’estero per lavoro? O ti trovi già in questa condizione?

Sicuramente ti starai chiedendo come comportanti con il tuo attuale istituto bancario e come ottimizzare la tua gestione finanziaria.

Beh, allora leggi i miei consigli perché potranno esserti d’aiuto.

Un Conto Corrente Non Residenti è un servizio bancario specifico e non tutte le banche in Italia hanno soluzioni adeguate. Anzi molti istituti non gestiscono questo servizio.

Quindi il primo consiglio è selezionare bene la banca che può prestare soluzioni dedicate ai clienti non residenti.

Il modo migliore poi per gestire a distanza una rapporto bancario è servirsi di un Conto Corrente Online.

Per cui il secondo consiglio è: scegliere un Conto Corrente Online.

Questo ti semplifica tanti aspetti ed evita problematiche che purtroppo in una Banca tradizionale si verificano frequentemente.  Significa non avere più la Banca di riferimento “sotto” casa ma “in” casa. Ovunque tu possa trovarti potrai utilizzare una semplice App per gestire tutto comodamente dal tuo smartphone. Tenere traccia di tutta l’operatività semplicemente e avere a disposizione tutti i servizi bancari ordinari e acccessori. Non avrai più la necessità di recarti fisicamente in filiale per avere a disposizione tutto quello che ti occorre.

Ma se hai bisogno di assistenza o le tue esigenze, non si fermano  alla sola gestione bancaria ordinaria,  vanno oltre perché vuoi avere consigli su come gestire i risparmi, su come costruire la tua pensione, su come trasferirei tuoi risparmi e a cosa prestare attenzione, allora il consiglio è scegliere una Banca Online che abbia una rete di consulenti.

Per cui il terzo consiglio è: scegli un consulente di fiducia che possa darti tutte le indicazioni del caso.

Se vuoi approfondire o vuoi sapere quale Banca può fare al caso tuo contattami e ti darò tutte le informazioni che ti servono.